Ricerca gravidanza

Buongiorno,

io e mio marito stiamo cercando da circa 1 anno e mezzo il secondo figlio.
Io soffro di ovaio policistico moderato, ho sempre avuto cicli regolari e ovulazione regolare accertata tramite monitoraggi.
Ho un valore anticorpi Ana 1:160 x il quale prendo deltacortene e aspirinetta.

Il mio primo figlio è arrivato dopo 2 anni di ricerca e dopo 3 aborti (tutti intorno alle 8 settimane) dopo aver tolto un setto uterino (responsabile secondo il mio ginecologo degli aborti ), al terzo ciclo di clomid.

Ora da ottobre sto facendo le stesse stimolazioni e ho avuto per 2 volte il test positivo ma beta bassissime e poi ciclo.

Quale potrebbe essere il motivo del mancato impianto? La curva glicemia è nella norma ma sto seguendo lo stesso un regime alimentare a basso indice glicemico per aiutare l'ovulazione. Mio marito ha fatto lo spermiogramma che risulta buono.

Grazie mille per l'attenzione.

[#1]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
Salve
comprendo che lei ha una sindrome dell'ovaio policistico e già questa di per sé può essere causa di aborti.
provi a guardare il link seguente http://www.riproduzioneassistita.it/riconoscere-sindrome-ovaio-policistico-pcos.html

ma questa frequenza di test positivi potrebbe far pensare anche a un fattore di poliabortività. A questo proposito osservi anche il seguente link
http://www.riproduzioneassistita.it/poliabortivita.html

spero questo possa aiutarla

Dr. Franco Lisi
http://www.riproduzioneassistita.it/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dott. Lisi, la ringrazio per la sua risposta. Gli esami indicati nel secondo link li ho effettuati tutti dopo il mio 2 aborto e l'unica cosa che è risultata sono stati gli anticorpi Ana 1:160 per il quale prendo deltacortene. Il mio ginecologo sostiene che si tratta di ovulazione non di buona qualità data da ovaio policistico e che per questo non si impianta. Secondo lei facendo invece del clomid le gonadotropine sarebbe meglio?grazie ancora
[#3]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
Salve
se la causa é solo l'ovaio policistico la prima cosa da tentare non é il clomid e le gonadotropine ma cambiare l'alimentazione e l'attività fisica.

legga qui
http://www.riproduzioneassistita.it/ovaio-policistico-dieta-esercizio-fisico.html
[#4]
dopo
Utente
Ho letto l'articolo ma io come le dicevo ovulo tutti i mesi e ho il cilco regolare,inoltre seguo già un'alimentazione a basso indice glicemico e faccio una moderata attivata fisica. Non sono sovrappeso (63kg x 172 cm ). Il mio ginecologo dopo 1 anno e mezzo ha deciso di provare così come per la prima gravidanza. Comunque il problema è l'impianto e non capisco per quale motivo. Grazie.