Un controllo,il medico mi ha parlato

Salve
Da alcuni mesi accusavo problemi nell'erezione e un gonfiore nel testicolo sinistro e un fastidio nel basso vente,così sono andato dal medico di famiglia per un controllo,il medico mi ha parlato di probabile "epididimite" e mi ha mandato a fare un'ecografia,dalla visita al giorno dell'ecografia è passata una settimana e nel mentre si è sgonfiato tanto che l'ecografista non ha riscontrato nulla di anomalo,una volta tornato dal medico di famiglia mi è stato prescritto un antinfiammatorio(vitgase in compresse) per far passare il dolore... Tuttavia dopo alcune settimane i problemi con l'erezione non sono passati e i dolori ci sono sempre... Che fare?
[#1]
Dr. Mirco Castiglioni Urologo, Andrologo 774 45
Spesso il dolore testicolare, quando l'obiettività supportata dall'ecografia è sostanzialmente nella norma, è dovuto ad una "infiammazione" dei nervi che vanno alla zona genitale. Le cause spesso sono posture sbagliate o sforzi fisici.
Il disturbo dell'erezione non sempre è collegabile al dolore testicolare. A volte si tratta di una "interferenza" inconscia con il dolore avvertito nella zona genitale che diventa così il tallone d'Achille della nostra salute e si manifesta con una ridotta efficienza sessuale. Ovviamente si tratta solo di una ipotesi. Le consiglio vivamente una visita andrologica per chiarire ogni suo dubbio

Dr Mirco Castiglioni
Specialista in Urologia
Andrologo

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestiva risposta
Comunque oltre al calo di prestazioni sessuale ho anche notato un calo nelle prestazioni in palestra,può trattarsi di un calo di testosterone? Se si da cosa può essere causato?
[#3]
Dr. Mirco Castiglioni Urologo, Andrologo 774 45
Si non si può escludere un calo del testosterone.