Fluido cistizzato recesso alveolare seno mascelare terapia?

Buon giorno dottore!Ho 22 ani e da 2 anni loto con una sinusite mascellare, ho fatto dei drenaggi del pus per 12 volte piu terapia antibiotica e continuo a fare il pus ...mi scende in bocca atraverso il molare di giudizio che non ha la radice..ottorino mi ha detto che ho bisogno di un intervento chirurgico in anestesia generale atraverso la bocca..referto l'esame TAC del cranio rileva fluido cistizzato (nel)rececesso alveolare postero-inferiore del seno mascellare destro di dimensioni pari a 1,72/1,58 cm.Dopo un anno ho rifato il tac e la cisti e aumentato 2,45/162.Vorrei una sua opinione e necessario questo intervento oppure no...cosa dovrei fare.. molto grazie.Claudia
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Purtroppo, in caso di fallimento della terapia farmacologica, l'unica alternativa è l'intervento chirurgico che le è stato proposto. Si affidi, pertanto, alle mani dello specialista che la segue.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore..allora devo fare propio questo intervento...no un fess??scusa e grazie...
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
La Fess , sicuramente, è una tecnica piu' moderna ed attualmente utilizzata.
Buona giornata
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore!