Premetto che ultimamente ho anche molto raffreddore

Salve!
Sono un ragazzo molto giovane (15 anni). E' da un po' di tempo che avverto fitte al petto, molte volte anche in diversi punti. Ho notato, che se quando avverto il dolore massaggio delicatamente, ne ricavo beneficio, aiuta. Il dolore consiste in fitte che durano poco, ma sono abbastanza intense. Ho notato che dipendono anche dalla mia posizione se sto seduto. Talvolta avverto dolore anche quando cammino, come sempre una fitta. Premetto che ultimamente ho anche molto raffreddore, non so se potrebbe dipendere da questo. Sicuramente, se i dolori non passeranno andrò a fare una visita, ma vorrei intanto sapere più o meno cosa potrebbe essere?

In attesa di risposta,

porgo
Distinti Saluti
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Nulla che riguarda il cuore. Può trattarsi di dolri nevralgici o muscolari. Stia tranquillo.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per avermi risposto velocemente.
Allora non c'è nulla di cui mi devo preoccupare.
Grazie!

Buona serata.
[#3]
dopo
Utente
Salve dottore!
La ricontatto perchè oggi avvertivo ogni tanto un dolore alla parte sommitale del petto, praticamente sotto la clavicola. Non saprei descrivere bene: era un dolore diciamo "fastidioso" non molto forte. Poi in mezz'oretta mi è passato. Potrebbe trattarsi sempre di dolori muscolari?

In attesa di risposta,
porgo

Distinti Saluti