Allergia dopo la doccia

Salve, io ho riscontrato questo problema circa 5 anni fa. Ho notato che dopo ogni doccia o soltanto lavando i piatti o il viso, e ad ogni sudorazione mi appaiono delle chiazze sul corpo, come se fossero dei brufoli ma più grossi accompagnati da un prurito insopportabile e chiazze rosse attorno , mi durano per circa un'ora, si presentano sul cuoio capelluto, i più fastidiosi e i più grossi sul collo, sotto le orecchie, fino all'addome, sulle gambe No chiazze ma tanto prurito. Ho anche notato che ogni volta che mettevo un paio di orecchini (oro, argento) i buchi mi si gonfiavano e mi usciva il pus quindi era impossibile metterli. Ho fatto varie cure con antistaminici e cortisone per alcuni mesi ma questo accadeva lo stesso. Pensavamo fosse il cloro o il sapone troppo aggressivo. Poi ho provato ad andare in una struttura specializzata, ho fatto il patch test ed il prick test . Non ci sono stati grandi risultati, se non DEBOLMENTE POSITIVO PER DISPERSO ROSSO e CLOREXDINA DIGLUCONATO, ma anche limitandone il contatto mi succede uguale. Io comunque ho provato magari prima a bollire l'acqua, acqua calda , acqua fredda , sapone NON sapone, ma niente .. Cosa posso fare ancora ? Aiutatemi vi prego, è una situazione con cui convivo ormai ma è insopportabile.

[#1]
Dr. Ida Fumagalli Gastroenterologo, Allergologo, Diabetologo, Pneumologo, Medico internista 875 19
Prova a fare la doccia con acqua tiepida e dopo aver lasciato scorrere a vuoto l'acqua p er 3 minuti. Non usare nessun detergente.
Intanto ti consiglio di controllare se non è ancora stato fatto un emocromo, TRIPTASI, ANA, ab anti tiroide, ab anti transglutaminasi... IgE totali..
Parla col tuo medico ovviamente è fatti visitare
Hai altri disturbi? Dolori, diarrea..... meteorismo....assumi la pillola?
Intanto prova chetotifene per 2 settimane se il tuo medico è d'accordo.
Ovviamente è bene che ti faccia visitare da un allergologo immunologo.
Hai qualche allergia a farmaci?

Dr. Ida Fumagalli