Recidiva rcu

Salve sono affetta da rcu attualmente trattata con mesalazina pentacol 800mg 4 al di, e 3 compresse di azatioprina.
Da circa un anno ero ormai in fase di remissione ma da qualche giorno è ricomparso il sangue insieme a diverse scariche giornaliere.
Il mio GE mi prescrive topster supposte e mesalazina supposte..ma anche questo non limita il sanguinamento che continua.. mi prescrive il medrol 16mg ..
È possibile prendere contemporaneamente medrol e azatioprina? Ci sono controindicazioni?
Il cortisone è sempre così necessario nei periodi di fase acuta della mia rcu?
Cosa mi consigliate di fare? Il mio ge oltre che darmi farmaci essendo in altra regione non mi da grande supporto psicologico, cosa questa di importanza assoluta nei malati di mici...malattia invisibile ma invalidante.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
cara utente, il cortisone lo può prendere in associazione ma la cosa più utile è capire l'entità della recidiva.
quando ha fatto la colonscopia?

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
L'ultima colon risale adi aprile scorso...penso che il mio ge voglia ricoverarmi qualche giorno per ulteriori indagini.
In quanto all'entità della recidiva...valuteranno spero..ho diverse scariche ematiche ogni giorno..pur seguendo un regime alimentare piuttosto povero di fibre e frutta.