Cistite con dolore ai reni

Buongiorno. Sono una donna di 48 anni, da qualche giorno ho una leggera cistite.
Da ieri è peggiorata e sento dolore dapprima al rene sinistro e oggi a quello destro. Consultato il medico di base telefonicamente mi ha prescritto monuril 2 bustine. Dicendo che il dolore ai reni potrebbe esser causato da un po' di sabbietta.
Oggi a mezzogiorno ho già preso la prima bustina di monuril ma il dolore non passa.
È normale? Devo aspettare domani a prendere la seconda dose o devo riconsultare il medico per cambiare cura?
[#1]
Dr. Remo Luciani Nefrologo 839 52 6
Egregia signora,
vista le permanenza del dolore e la persistenza della sintomatologia in costanza di terapia antibiotica,prevederei una rivalutazione a breve del quadro clinico con il Collega Curante,prevedendo però un esame obiettivo di persona e non per telefono.
Codialmente
Remo Luciani

Dr. Remo Luciani

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, ma dopo circa 12 ore dalla seconda assunzione di monuril il dolore al rene mi è passato e sembrerebbe anche il fastidio a urinare. Persiste solo un po' di spossatezza. Ritiene comunque che debba fare un controllo?
[#3]
Dr. Remo Luciani Nefrologo 839 52 6
egregia signora,
se il dolore non ricompare eviterei di fare altri controlli.Idratatevi in maniera abbondante e monitorate il tutto.
Cordialmente
Remo Luciani