Sinusite e tosse con sapore di sangue

Gentili dottori,
circa un mese fa ho avuto una forte sinusite, che è stata curata con due cicli antibiotici e si è risolta.
In seguito alla sinusite però mi è comparsa una tosse stizzosa che peggiora soprattutto la sera quando mi corico.
Durante questi attacchi di tosse continuo a schiarirmi la gola e mi permane in bocca uno strano sapore, che pare essere di sangue.
Ma non vi è traccia alcuna di perdita ematica.
La saliva è perfettamente trasparente, così come il catarro e non ho problemi gengivali.
Inoltre non ho mai fumato in vita mia.
La cosa però mi preoccupa un po'.
Devo dire che talvolta soffro di reflusso gastrico.
Spero possiate aiutarmi a capire di cosa si tratta.
Grazie per l'attenzione prestatami.
Cordialmente.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
E' possibile che il sintomo descritto possa proprio scaturire dall'esofagite sofferta. E', quindi, bene che si sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con rinolaringoscopia a fibre ottiche per una convalida di tale ipotesi diagnostica.
un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori