Pareri su lozione topica galenica con Finasteride

Gentilissimi,
volevo chiedere un vostro parere da dottori in merito all'utilizzo di una lozione galenica topica con Finasteride per l'alopecia androgenetica.
La lozione è una preparazione liquida da 200g così composta: finasteride 500mg - transcutol, acqua depurata, alcool etilico 96 gradi quanto basta a 200g.
Secondo voi è un preparato inutile e ancora peggio dannoso per i capelli a causa di alcuni suoi composti (come l'alcool etilico a 96 gradi), oppure nella sua limitatezza potrebbe essere un piccolo valido aiuto?
Grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
A mio avviso, visto l'alto peso molecolare del principio attivo e i tentativi scientifici molto discussi, direi che tale terapia non possa essere utile

saluti e per info sulla calvizie
www.medicitalia.it
o gli approfondimenti personali su
www.calvizie.pro

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Luigi Laino,
la ringrazio per la gentile risposta.
Ne approfitto allora per chiederle un suo parere da medico esperto se, secondo lei, tra tutte le preparazioni galeniche topiche con Finasteride (gel, liquide, creme, ecc.) ce ne sia qualcuna diciamo "efficace" o in ogni caso l'unica funzionante rimane quella della compressa orale?
Grazie e cordiali saluti.