Fare le analisi del sangue durante o in prossimità del ciclo mestruale può alterare dei valori?

Salve,
dovrei eseguire le seguenti analisi:
- VES
- TAS
- PCR
- Glicemia
- Colesterolemia
- Creatininemia
- Azotemia
- Uricemia
- Anticorpi anti-citrullina (CCP)
- Fattore reumatoide
- Anticorpi antinucleo (ANA)
- Autoanticorpi anti DNA nativo
- Anticorpi ANCA
- Anticorpi anti ENA
- Anticorpi anti fosfolipidi
- Proteine del complemento C3 e C4
- Crioglobuline
- Reuma test
- Immunoglobuline
- Anticorpi anti-Sm
- Anticorpi anti-SS-A
- Anticorpi anti-SS-B
- Anticorpi anti-RNP
- Mucoproteine
- Fibrinogeno
- Conta piastrinica
- TSH
- T4
- T3
- Calcitonina
- Anticorpi anti-tireoglobulina
- Anticorpi anti-tireoperossidasi
- Zinchemia
- Cupremia
- Fosfatasi alcalina
Faccio queste analisi per un'acrocianosi/fenomeno di reynaud subentrato improvvisamente. Siccome sono preoccupata vorrei farlo il prima possibile, ma sono in prossimità del ciclo mestruale. Questo potrebbe alterare i risultati? Perché se potrebbe far risultare qualcuno di questi valori alterato preferisco farle successivamente. Se sì, vorrei sapere a quanti giorni dalla fine del ciclo sarebbe preferibile effettuarle. Grazie.

ps: inoltre vorrei sapere se devo fare una preparazione particolare e se posso cenare la sera prima di effettuarle.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
nessuna interferenza con le mestruazioni.
Può eseguire il prelievo quando le sia più comodo.
Buona giornata,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Dottore, la ringrazio per la cortesia e la tempestività. La sera prima di effettuarle devo rimanere necessariamente a digiuno?
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
La mattina del prelievo deve stare a digiuno.
La sera può tranquillamente cenare.
cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio nuovamente.
Le auguro una buona giornata.
[#5]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Anche a Lei!
Dott. Caldarola.
[#6]
dopo
Utente
Salve, dottore.
Il mese scorso ho poi effettuato quelle analisi, anche se non tutte quelle che avevo scritto. E' uscito alterato il risultato degli Ena screening per cui quest'oggi ho effettuato un altro prelievo per accertare il valore dei singoli anticorpi :
Ro - SSA
La - SSb
Sm
Sm - RNA
Scl 70 (topoisomerasi 1)
Jo - 1 (Istidil tRNA sintetasi)
CENP (proteina B centromerica)
Purtroppo anche questa volta sono in prossimità del ciclo (che dovrebbe arrivare tra oggi e domani).
Mi conferma che i valori degli anticorpi in questione non subiranno oscillazioni a causa del ciclo?
Grazie.
[#7]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Glielo confermo.
Saluti,