Calprotectina,anti_endomisio,anti-transglutaminasi.

Salve dottori e grazie per la vostra disponibilità,sto prendendo lucen da 20 mg da 8 giorni , oggi ho fatto l'esame parassitologico, sangue occulto nelle feci, calprotectina fecale, ricerca anticorpi anti-endomisio, anti-transglutaminasi.La mi domanda è la seguente:l esomoprazolo a quali di questi esami può falsificare la negatività dell'esito? Esempio se il sangue occulto oppure la calprotectina sono negativi il risultato può essere attendibile? O mi tocca rifarli?grazie ancora e buona giornata.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
La calprotectina può risultare più bassa ma essendo un esame poco specifico non è comunque il caso di basarsi una diagnosi.
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Mentre per gli altri tipi di analisi sopra elencati il lucen 20 mg non comprometterebbe l esito , giusto dottore? Grazie infinite!