Muco denso naso

Salve dottore, ho spesso dei raffreddori che iniziano con degli starnuti e poi durano nel tempo quasi un mese, periodo in cui, ho un continuo muco nel naso e nelle orecchie che si tappano e che non riescoa d espellere se non con molta fatica e sforzo. Non mi sembrano dei raffreddori normali e questa condizione mi crea stanchezza, spossatezza, mal di testa. Cosa potrei fare? Come mai questi raffreddori hanno queste caratteristiche? il muco e' giallo. In attesa di una vostra risposta invio cordiali saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
da cio' che riferisce, potrebbe trattarsi di una rinosinusite cronica. Consiglio, pertanto, una tac dei seni paranasali senza mezzo di contrasto. una volta in possesso della risposta dell'esame, vedremo cosa, nel suo caso, sarà piu' utile afre per la risoluzione della patologia.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore.