Nell'ultima settimana ho sempre extrasistole

Salve, sono Anna e ho 18 anni.
Nell'ultima settimana ho sempre extrasistole, in particolare ieri e oggi.
Ieri pomeriggio mi è capitato di sentirle una dietro l'altra.
Sono andata alla guardia medica e hanno visto i vari battiti cardiaci, in un minuto 76. In più ho avuto un extrasistole durante la misurazione, ma io non l'ho avvertita. Tenendo conto che è un periodo particolarmente stressante, non so se può centrare qualcosa ma a volte mi capita di avere un Po di sbandamento e di giramento di testa, e a volte mi manca un Po il respiro. Inoltre ho avuto un Po di dolore al braccio sinistro e di formicolio alla mano, il dottore però ha detto che era un fatto di cervicale o un fatto muscolo tensivo.
Ieri e l'altro ieri ho fatto sport e da permettere che sono una persona molto pigra, non ho mai fatto movimento. E anche per tale ragione dopo soli 3 piani di scale, arrivo con il fiatone e il cuore che batte velocissimo.
A ottobre ho fatto un elettrocardiogramma perché mi serviva per il certificato medico per far piscina, non hanno rilevato nulla, solo un aritmia sinusale se non sbaglio, dovuta all'adolescenza.
Ora il medico mi ha detto che per stare tranquilla dovrei mettere l'holter. Io però nel frattempo sono in ansia perché ho paura possa essere qualche patologia brutta.
Aiutatemi vi prego
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Cara Signorina,
probabilmnente lei ha qualche banale extrasistole come noi tutti umani abbiamo
Si figuri che fino a 1000- 1500 al giorno e' considerato un valore della norma.

Non drammatizzi

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta. Sono ipocondriaca, quindi penso sempre al peggio.
Grazie ancora.