L-arginina e monorene

Buonasera,

sono stato operato due anni fa di nefrectomia totale sinistra a causa di un tumore a cellule chiare di 21 mm, scoperto per caso in un check up offerto dalla società presso cui lavoro. Faccio esami del sangue ogni tre mesi e controlli radiologici (ecografie, TAC, RMN), ogni sei mesi risultando tutti nella norma. Ogni tanto ho qualche problema di erezione correlato piu alla stanchezza ed allo stress vissuto in ufficio e nella vita in generale.
Vorrei sapere se posso aiutarmi prendendo L-Arginina, se cioè può portare danno al rene rimasto.
Grazie mille
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Gentile lettore,

non si pasticci con prodotti ed aminoacidi, magari non mirati; bene ora sentire in diretta il suo andrologo di riferimento.

Nel frattempo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste tematiche, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1234-nuove-terapie-emergenti-nel-trattamento-della-disfunzione-erettile-de.html

https://www.medicitalia.it/salute/andrologia/111-disfunzione-erettile.html .

Fatto questo consulti anche l’articolo pubblicato sempre sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/433-problemi-sessuali-e-riproduttivi-quando-si-ha-un-problema-a-livello-dei-reni.html

Qui si prendono in considerazione situazioni chiaramente non compensate e comunque prima di un trapianto ma alcune considerazioni generali possono forse esserle utili.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?

Leggi tutto