Il mio pene ha perso molta sensibilità

buonasera,
ho un problema al pene che dura da ca. 3 anni.
3 anni fa ho avuto sangue nello sperma sono andato da un urologo e mi ha dato
degli antibiotici (non ha potuto farmi un'analisi dello sperma col sangue
poiché non riuscivo dalla paura ad avere un erezione, analisi fatta poi dal
secondo urologo che mi ha visitato).
In poche parole ho il seguente problema esattamente dal momento che
ho eiaculato sperma con sangue.
- problemi di erezione (mantenimento e eiaculo quasi subito)
- perdita di sensibilità al pene (sia della pelle che del glande), in più
quando devo urinare non sento più l'uretra, ovvero non sento più lo
scorrere dell'urina attraverso il pene.
- anche non in erezione il mio pene ha perso molta sensibilità
- la forma del mio pene è cambiata, la mucosa del pene è come indurita, il
pene è come se si fosse ritirato
- la pelle del pene diventa rossa e si ingrossa durante il rapporto
- i testicoli, che prima avevo molto lunghi, si sono ritirati e di consegueza
anche lo scroto

Sono stato da 2 urolghi e mi hanno entrambi detto non vedono anormalità (uno
mi ha consgliato di prendere il viagra, ma non è un problema di erezione
dovuto all'anzianità (ho 39 anni) o altro, il tutto è cominciato da quando ho eiaculato sperma con sangue).
Mi hanno fatto (presumo) i normali controlli (prostata, con un apparecchio che controlla l'interno, non una radiografia, puntura per vedere la circolazione del sangue , analisi (secondo urologo) dello sperma, nessuna radiografia ai testicoli).
Il secondo urologo da cui sono stato mi ha dato ancora degli antibiotici dicendomi cha magari c'era ancora un'infiammazione, ma da quando li ho presi la
situatione è peggiorata: l'erezione è quasi scomparsa, la pelle del pene quando
provo a fare sesso si infiamma e si ingrossa ancora di più. E in più
il pene (lato destro) e i testicoli (e parte della gamba destra e nel bassoventre attorno al pene) diventano freddi (non ogni giorno ma quasi), è come se qualcosa all'interno diventa freddo.
Aggiungo per (spero vivamente) aiutare un'analisi: i giorno prima che ho avuto
sangue nello sperma, dopo aver avuto un rapporto (ca. 20 min. dopo) , ho avvertituo un forte dolore sotto il pene (nel bassoventre). In più, capitato 5-6 volte in ca. 2 anni prima di avere questo problema, sentivo dei dolori al testicolo destro che partivano dal bassoventre fino appunto al testicolo, dolori che dopo qualche ora se ne andavano.

Non so più cosa fare e da chi andare, forse da un andrologo o venerologo.
Spero in un vostro consiglio.
Cordiali saluti

[#1]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Caro signore la sua problematica sembrerebbe piuttosto complessa perchè comprende vari disturbi primo fra tutti l'emospermia cioè il sangue delle urine (fatto questo che potrebbe essere dovuto facilmente ad un'infiammazione prostatovescicolare) e poi il deficit erettile associato ad eiaculazione anomala. Ritengo in ogni caso da ciò che lei molto sentitamente racconta che le sue problematiche comprendano anche aspetti psicogeni di rilevante importanza.
Al momento comunque è assolutamente indispensabile che lei consulti un urologo nella sua zona per inquadrare bene il suo caso ed affrontare le singole problematiche in modo preciso e deciso. Stia però sereno perchè si tratta di patologie benigne tutte comunque risolvibili con adeguate terapie mediche dopo un'attenta e mirata diagnostica specifica.
Tanti auguri,

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Gentile Dott. Masala,
la ringrazio per la sua pronta ed incoraggiante risposta.
Sono stato da due urologhi e dalle loro analisi (presumo complete) non risulta nulle di anomalo.
L'emospermia (presumo l'analisi del mio sperma) è stato fatto senza trovare nulla di anomalo (ho avuto sangue nello sperma solo una volta 3 anni fa).
Eppure il problema rimane (mi creda non ho mai avuto problemi col sesso).
Difficoltà di erezione (peggio da quando il secondo medico mi ha ancora dato antibiotici, prima di questo era meglio), perdità (grande) di sensibilità del pene (glande e pelle del pene) anche a riposo, arrossamento della pelle e gonfiore del pene in erezione, ecc come sopra. Parrebbe tutto dovuto a qualche infezione o irritazione o qualcosa di simile.
Dal secondo urologo che cito, ci sono appena stato, eppure sembra che io non abbia niente e mi cosiglia il
viagra. Ma ripeto: solo a partire da quella volta di 3 anni fa che ho avuto sangue nello sperma ho questi problemi, prima di allora funzionava tutto alla PERFEZIONE.
La ringrazio ancora per la sua risposta e spero in ulteriori chiarimenti nonché consigli.
Cordiali saluti

[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

i due urologi che hanno avuto l'opportunità di visitarla e di valutare i vari accertamenti dovrebbero essere in grado di avanzare una diagnosi, più o meno sicura e consigliarle una terapia adeguata.
Direi che lei dovrebbe esprimere i suoi dubbi e perplessità a loro, che ha consultato e , penso, pagato piuttosto che ad altri che la conoscono solo telematicamente-
Il rapporto di fiducia nei confronti del professionista medico è fondamentale !
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org