Esomeprazolo

buongiorno,

soffro di gastrite cronica da reflusso esofageo e ho l'helicobacter. per il primo prendo quotidianamente esomeprazolo 40mg e non ho più nessun sintomo pur non facendo una dieta rigorosa. per l'helicobacter ho provato due volte a debellarlo con due cicli separati di triplici medicinali ma sempre con esito negativo.

volevo chiedervi se dovrò prendere esomeprazolo per sempre e se si, a quali effetti collaterali potrei andare incontro?

l'helicobacter il mio medico dice di non debellarlo se non da problemi? vi sembra corretto ciò?

distinti saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
E' difficile prevedere se ha necessità a vita dell'esomeprazolo, mentre non sempre vi è indicazione assoluta ad eliminare l'Helicobacter.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
grazie,

quindi prendendo esomeprazolo 40mg e non avendo sintomi potrei stare tranquillo con l'helicobacter o sarebbe meglio provare un altra cura per eliminarlo?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non insisterei per eliminarlo .....
[#4]
dopo
Utente
grazie
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla ed auguroni.