Post virus gastrointestinale

Salve a tutti, ad inizio mese ho avuto quello che il mio medico ha chiamato virus gastrointestinale, (con diarrea (4/5 volte al giorno),nausea e pesantezza di stomaco),il tutto curato con fermenti lattici,perido e diosmectal.
Il mio medico mi ha prescritto anche delle analisi complete di sangue,feci e urine ma il referto non ha evidenziato nulla mostrando una situazione normale. Arrivati a questo punto il grosso del virus sembra passato ma mi trovo ancora ad andare in bagno 2/3 volte al giorno con feci non formate, secondo voi possono essere gli strascichi del virus o è qualcosa di piu preoccupante?Nel caso in cui fossero gli strascichi del virus continuo a prendere fermenti lattici?
Vi ringrazio in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
si , continui a prendere i fermenti lattici.
a volte ci vuole più tempo per riprendersi completamente.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica