Discussione

Salve, vi scrivo perché ho avuto una discussione con una persona sconosciuta, per una sciocchezza di fondo.
Mi imbarazza anche scrivere il motivo della discussione, come mi imbarazzava li per li, la signora rivendicava un posto in fila prima di me nonostante fosse arrivata dopo, con fare prepotente mi attacca come se fossi io quella che le stessi a forza rubando il posto a lei dovuto, diciamo, io invece cascavo dalle nuvole. Poi lei dice "io ho preso il numero e sono andata a fare le spesa, ho il numero prima del tuo", a quel punto cedo, capendo finalmente. Allora questa signora è una stronza e va bene, ma io mi sono sentita talmente umiliata e arrabbiata e anche incredula che poi, fatto quello che dovevo fare, in macchina sono scoppiata in lacrime, ho pianto anche abbastanza.
Mi sono sentita debole per una sciocchezza del genere, normale sicuramente non lo è. Come mai questo pianto? è una cosa che posso risolvere da sola? Ammetto un po' di peccare di autostima, ma non pensavo così tanto. Ho paura di non riuscire ad essere forte in situazione più serie in futuro o in ambiti più seri, avete consigli da darmi?

Grazie per le risposte
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
gentile utente, per evitare che si ripeta de comprendere il suo stato emotivo e, in caso, rinforzare le sue strategie relazionali.
Stima, difficoltà di rapportarsi ecc possono essere alla base di questa sua reazione.
Se dovesse ricapitare, forse, sarebbe meglio parlarne con un professionista dal vivo.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks