Rx spalla dx

Salve ha seguito di un Rx alla spalla Destra mi hanno rilasciato il referto con la segunte descrizione: Modico addensamento del profilo del trochite, per fatti flogistico-degenerativi osteocapsulari.
Che significa ? Mi devo preoccupare e grave e procedere ad effettuare anche la ecografia.
[#1]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 803 67
Si l'Ecografia è utile eseguirla per completare lo studio della Sua spalla destra.
Con l'RX sono state valutate le intime strutture ossee e le articolazioni proprie della spalla,nel Suo caso,conformemente alla Sua età,sono stati evidenziati "fenomeni infiammatori" del trochite della testa dell'omero,sede di inserzione di strutture tendineo-muscolari,per le quali a completamento diagnostico è adeguato eseguire anche un esame Ecografico.
Stiamo parlando di " una condizione infiammatoria ",per la quale Lei non deve assolutamente spaventarsi,comune a tantissime persone,anche più giovani di Lei,per cui stia tranquillo e non si preoccupi,questi esami sono importanti per impostare una TERAPIA FINALE MIRATA che può essere in parte farmacologica e in parte fisioterapica con l'utilizzo di massaggi o quant'altro e in parte sostenuta da moderne terapie come la Tecar o ultrasuoni.
Stia sereno e arrivederci

Dr.Vittorio Scipione