Sensazione di qualcosa che si sposta dalla pancia al petto/collo

Questa notte ero in dormiveglia, e mi sono subito risvegliata perché sentivo un dolore alla pancia, e soprattutto una sensazione fastidiosa come se qualcosa risalisse dalla pancia verso il collo o la testa. Mi viene difficile da spiegare ma la sensazione mi ricorda per esempio una sorta di "serpente" e sentivo come se risalisse dalla pancia fino al petto o anche al collo, mi viene anche da descriverlo come un forte formicolio tipo spasmi interni (per questa sensazione di "risalita"). Oltre a questo mi sentivo la bocca molto secca e alito pesante, un po' di nausea, sudorazione e tremiti da freddo (come quando ho la febbre).
Inoltre ho notato che questa sensazione ricominciava se mi distendevo, perciò sono stata seduta tutta la notte. Infatti stamattina mi era passato poi, ma quando mi sono distesa per dormire, al risveglio di nuovo sentivo quella fastidiosa sensazione di qualcosa che risale dalla pancia fino al petto/collo.
Potrebbero essere dei parassiti (che quindi si stanno muovendo)?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non credo, in genere la presenza dei parassiti non si manifesta con sensazioni di movimento.
In ogni caso si faccia visitare dal suo curante!
Resto a disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Anche perché, se fossero parassiti, li dovrei sentire sempre, mentre la sensazione la sento solo dopo un po' che sono distesa.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ovviamente......
[#4]
dopo
Utente
Una cosa che ho notato è che ho la saliva molto schiumosa e bianca quasi, con molte bolle ravvicinate, forse potrebbe essere riconducibile ad intossicazioni alimentari?
Comunque domani mi rivolgerà al mio curante.
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
NON COSTRUISCA CASTELLI IN ARIA!