Edema periuretrale

salve,
ho 27 anni e da un anno che ho fastidio nella parte del perineo.
ho passato momenti che avevo bruciore quando urinavo, dovevo urinare spesso, e fastidio al perineo.
piano piano i fastidi si sono attenuati ma è rimasto questo dolore lieve nella parte del perineo.
ho fatto visite di tutti i tipi:
spermiocultura (negativa)
urinocultura (negativa)
endoscopia (prostata normale ) (solo edema periuretrale)
risonanza magnetica (tutto ok )
tutto questo è successo dopo essere caduto dallo snowboard e aver battuto il coccicge.
ho preso milioni e milioni di drenanti, per drenare questa edema (che dall'ecografia risulta essere 3.1 cm) però ancora ho fastidio.
la mattina mi sveglio che non ho dolori, poi dopo essere andato in bagno ad evaquare mi da fastidio e mi dura per almeno 4 ore.

ora martedì ho un altra ecografia per vedere se si è un pò riassorbita, altrimenti secondo voi cosa potrei fare.???
i drenanti per ora li ho sospesi, anche perchè saranno 4 mesi o più che li prendo.
ribadisco che un anno fa il dolore e i fastidi erano molti di più però vorrei risolvere e magari tornare in palestra e a fare sport agonistico.

grazie mille
in anticipo
[#1]
Attivo dal 2016 al 2018
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale
Può anche essere che il trauma al bacino possa avere avuto un ruolo nella generazione di dolori, ma considerato che la RMN ha dato esiti negativi non credo che quell'evento abbia in realtà causato nulla. Esami di tutti i tipi in realtà non li ha fatti e da quanto riporta non ha fatto quanto serviva. Ha fatto una endoscopia che di per sé non poteva valutare la struttura e la condizione pelvico-prostatica, non ha fatto una buona ecografia con fase doppler (quindi la nuova non si capisce con cosa verrà confrontata), non ha fatto la coltura del secreto prostatico e uno spermiogramma. L'edema periuretrale è presumibilmente connesso ad una congestione infiammatoria pelvico-prostatica di cui nulla si sa e di cui non si sanno le ragioni per carenza di utili valutazioni. Si è imbottito di drenanti (quali? mi auguro non il cortisone) e per fortuna li ha sospesi 4 mesi fa... comunque sono stati una terapia senza identificazione delle cause del problema. Credo sia ora che un andrologo analizzi adeguatamente la situazione e decida come agire sia sul fronte diagnostico che poi sul fronte terapeutico.
[#2]
dopo
Utente
Intanto grazie mille per la risposta.
Comunque io ho fatto visite da un urologo e mi ha fatto quella vissuta per vedere la prostata con sonda interna...
Tutto nella norma solo questa edema periuretrale.
Ho fatto spermiocultura con spermiogramma negativa...
Ho preso le seguenti pasticche:
Lenidase
Proxy
Venoman
Supposte (topster )
Fortilase

Tutti integratori
Ovviamente nn li ho presi tutti insieme.
Comunque ho deciso di andare da un altro urologo/ andrologo mercoledì 15 marZo è il primario dell'ospedale dove abito io.
Rifarò tutte le visite .

Grazie mille
[#3]
Attivo dal 2016 al 2018
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale
La serie di integratori non è proprio del tutto insignificante: il topster è un cortisonico e il proxy contiene un anti-androgeno a pieno dosaggio, il resto sono effettivamente composti da estratti ad azione vasoprotettitrice e anti-edema. Credo sia meglio, proprio per quanto le ho già detto sentire un altro urologo/andorlogo.
[#4]
dopo
Utente
grazie mille per la risposta.

appena farò la visita il 15 marzo aggiornerò, di quello che era.

ancora grazie