Macchia sul prepuzio

Buonasera. Inizio col dire che la mia richiesta di consulto non è volta a sostituire una visita medica dall'urologo; tuttavia ci terrei ad avere anche altri pareri.
Circa un mese fa mi sono operato per rimuovere dei piccoli condilomi presenti sul prepuzio; l'operazione è andata bene, i punti sono caduti e la pelle sembra come prima. Il mio problema è sorto oggi: dopo aver praticato la masturbazione mi sono affrettato a lavare il tutto con detergente e ho notato, all'improvviso, una piccola macchiolina blu sul prepuzio (zona interna però, praticamente per vederla bisogna tirare giù la pelle). Ora, sono sicuro che la macchia sia apparsa subito dopo la masturbazione, se fosse apparsa nei giorni scorsi me ne sarei accorto perché sono molto attento all'igiene. Cosa potrebbe essere? Ci tengo a specificare che il punto in cui è comparso la macchina non è lo stesso in cui c'erano i condilomi.
Se può servire come informazione, non ho rapporti sessuali da quasi due anni quindi non credo possa trattarsi di qualcosa di trasmissibile. Cosa potrebbe essere? E' possibile si sia rotto un capillare? In ogni caso io ho la visita dall'urologo per i primi di marzo (deve controllare che non ci siano recidive per i condilomi) quindi gli chiederò anche della macchia nera...tuttavia sono molto preoccupato quindi sarei grato se qualcuno potesse darmi un consulto già ora.
Grazie e buona serata
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
caro utente,
come giustamente ha anticipato è necessario una visita diretta. Dalla dinamica che descrive può essere compatibile con uno piccolo travaso da rottura di un capillare. Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, grazie per la rapida risposta. Nel caso si trattasse di rottura di un capillare dopo quanti giorni potrei notare dei miglioramenti (che quindi mi confermerebbero l'ipotesi della rottura del capillare)? Comprenda le mie preoccupazioni, la visita dall'urologo è tra circa due settimane per cui prima di quel giorno non avrò risposte.
Grazie ancora per l'attenzione
[#3]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
credo qualche giorno.
l'accertamento diretto resta comunque indispensabile per la diagnosi.
Cordialità
[#4]
dopo
Utente
Va benissimo, grazie mille dottore, mi sento già più tranquillo. Ovviamente accerterò il tutto al momento della visita.