Test hpv

Salve dottori . 4 mesi fa ho ricevuto un felattio. Cosa posso fare per capire se ho incontrato il papilloma virus?? Posso andare a fare l'esame del test con il prelievo di sangue?? Perché so che il virus non da sintomi per molti anni .. aiuto ho paura di aver incontrato hpv
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,per uscire dal panciolle consiglierei di eseguire, assieme ad una visita specialistica, anche un tampone del secreto uretrale con PCR.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Salve dtt cosa significa PCR ?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...é una metodica che si avvale del DNA.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Cosa cerca di preciso?
[#5]
dopo
Utente
Cerca l'HIV?? Dove mi devo rivolgere?
[#6]
dopo
Utente
Hpv scusa
[#7]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...un buon laboratorio esegue un tampone uretrale con metodica PCR.Consulti un esperto urologo.Cordialità.
[#8]
dopo
Utente
Ok grazie dott provedero subito
[#9]
dopo
Utente
Il tampone verifica se ho il papilloma virus?
[#10]
dopo
Utente
Dottore ho fatto il test: Hpv dna tipizzazione , estrazione DNA, hpv DNA screening. Giusto?
[#11]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Corretto.Cordialità.
[#12]
dopo
Utente
-Negativo per la presenza del genoma virale HPVnel campione biologico in esame
[#13]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...bene.Dubbio risolto.Tranquilla.Cordialità.
[#14]
dopo
Utente
Finalmente posso chiudere questa situazione . Grazie dottore
[#15]
dopo
Utente
Salve dottore . Leggendo su internet ho letto che non esiste un test che rivela la presenza del virus hpv. Io ho fatto il test che mi ha consigliato lei con esito negativo. Ho letto che il virus può essere anche trasmesso con una semplice stretta di mano ( io soffro con spaccature alle mani) io non ho nessuna verruca o condilomi . Dottore scusa se le scrivo di nuovamente