Reflusso continuo

Salve a tutti e un ringraziamento a tutti i dottori che hanno la pazienza di rispondere alle domande dei vari utenti. Sono un ragazzo di 29 anni che da circa tre anni ha problemi di stomaco e intestino. Proprio un anno fa ho effettuato una gastroscopia dove è emersa una incontinenza del cardias e una ernia iatale. È da circa un anno che sto assumendo continuamente vari ipp a dose più o meno elevate ( da 20 a 80 mg giornalieri) dato il continuo problema legato ad un reflusso che non mi dà tregua. A settembre ho fatto una phimpedenzometria e di seguito troverete il referto:

IMPEDENZOMETRIA:
Valutazione chimica:
Reflussi acidi: Totale: 2[10-35] Eretto: 2 [10-31] Supino: 0 [0-4]
Reflussi deb acidi: Totale: 156 [5-18] Eretto: 154[4-15] Supino: 2[0-2]
Reflussi non acidi: Totale: 0[1-7] Eretto: 0[1-6] Supino: 0[0-1]

Valutazione qualitativa:
Reflussi liquidi: Totale: 69[10-32] Eretto: 66[4-15] Supino: 3[0-5]
Reflussi misti(liquido-gassosi): Totale: 89[11-26] Eretto: 89[10-25] Supino: 3

In seguito alla pH impedenzometria ho effettuato una visita da un gastroenterologo che mi ha consigliato di rifare la phimpedenzometria però tramite tecnica wireless e soprattutto off therapy. Inoltre ha notato che ho un esofago a schiaccianoci. Ora onestamente non so proprio cosa fare dato che ho nuovi disturbi quali gonfiore e bocca urente e difficoltà digestive. Cosa dovrei fare. L'operazione può essere una soluzione?
Grazie a tutti per la vostra disponibilità
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Prima di tutto valuterei l'eventuale presenza di intolleranze alimentari. La semplice intolleranza al lattosio (o glutine) potrebbe giustificare i suoi disturbi...

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore ho eseguito i vari breath test circa 2 anni fa ed è emersa una intolleranza al lattosio. Al momento non assumono più da circa 2 anni derivati del latte fatta eccezione per del latte senza lattosio che assumono alla mattina.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tenga conto che Il lattosio è presente non solo nel latte e derivati.....
[#4]
dopo
Utente
Salve a tutti, vi contatto perchè in seguito ad una ecografia mi hanno trovato una cisti alla coda del pancreas. Ho quindi fatto una tac con riscontro ed è emerso che la cisti ha le dimensioni di 63 mm di diametro. Vorrei quindi sapere se in questo caso è opportuno intervenire chirurgicamente e dato che soffro di reflusso e gastrite con pesantezza allo stomaco credo che questi disturbi dipendano dalla cisti.
Di seguito riporto il referto
In corrispondenza della coda del pancreas presernte voluminosa formazione rotondeggiante, polilobata, ipointensa nelle sequenze T1-pesate, ipertensa nelle sequenze a TR-lungo, esente da enhancement post-contrastografico, di circa 62 mm, di natura cistica, a sviluppo anteriore in ipocondrio sinistro.
Grazie mille a tutti per la disponibilità.