Cicatrice viso bimbo

Buonasera,
Mio figlio di 2 anni e due mesi ha da 3 mesi una cicatrice nella guancia destra dovuta ad un graffio di un coetaneo. La cosa strana e' che a guardarlo sembra che manchi la pelle in quel punto anche se a toccarlo non si percepisce alcuna depressione della pelle. Ci sono momenti in cui si arrossa ancora e poi si schiarisce .Sto applicando dermatix gel da 2 mesi e mezzo e una protezione solare 50 ed è migliorato ma vorrei sapere quanto tempo può impiegare a risolversi e se c'e la speranza che sparisca del tutto.
grazie
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 50 6
Gentile Utente,

se la lesione è stata profonda e si è innescato un processo di guarigione cicatriziale vedrà il risultato definitivo del rimodellamento delle fibre cicatriziali solo dopo 12-18 mesi dal trauma, periodo durante il quale sarebbe opportuno proseguire con la fotoprotezione e con il massaggio della lesione con crema a base di polisilossani (silicone) (se rilevata) o di allantoina (se dura).

Cordialmente,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio molto per la rapida risposta. In realtà al tatto non è né dura ne' rilevata ma sembra cute integra mentre visivamente alla luce sembra che manchi uno strato di pelle. Posso comunque continuare ad applicare dermatix e protezione solare?
Grazie
Saluti
[#3]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 50 6
Certo continui entrambi i prodotti.
Cordialmente.
FT
[#4]
dopo
Utente
Grazie infinite seguirò i suoi consigli
Saluti