Bruciore stomaco che continua nonostante cura

Salve sono un ragazzo di 28 anni circa 4 anni fa ho fatto una gastroscopia per fastidi allo stomaco il reflusso,mi hanno diagnosticato gastrite cronica e piccola erosione,comunque IB questi anni col gaviscon e pantoprazolo a cicli sono sempre stato bene, fino a un mese fa quando ho fatto 10 giorni di naprossene per forte cervicalgia, e da li sono iniziati i problemi, dopo 4/5 giorni che ho finito la cura di antinfiammatori mi è iniziato un bruciore di stomaco che compare dopo i pasti e a stomaco vuoto,nessun dolore, solo bruciore fino alla gola, che è andato via via aumentando, mi sono recato sal gastroenterologo di fiducia che mi ha sempre seguito e mi ha prescritto
Pantorc 20
Sucralfin a stomaco vuoto due volte al giorno

Oggi l'ho chiamato perché dopo 10 giorni il bruciore persiste sia dopo i pasti che a stomaco vuoto,mi ha detto di prendere un antiacido al bisogno (riopan) ho paura di avere un ulcera.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il naprossene é la causa dei disturbi. Deve seguire i consigli del suo medico sulla terapia che è appropriata.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, la situazione è andata via via migliorando associando anche un anticido al bisogno, ho finito la cura da 3 giorni e il bruciore anche se lievemente persiste dopo i pasti,ho contatto il medico che mi ha detto di continuare con solo antiacido (riopan) e pantoprazolo la mattina, mi chiedo quando inizierà a sparire del tutto il bruciore,cosa ne pensa lei dottore?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La strada è questa e la risoluzione dei sintomi è molto soggettiva.

Auguroni
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore,durante la cura col sucralfato mi sentivo meglio,il bruciore compariva solo dopo i pasti poi via via sempre meglio, una volta finiti i 30 giorni il bruciore è ricomparso anche a stomaco vuoto anche se in maniera più lieve,la cura con sucralfin si limita solo a 30 giorni o potrebbe essere continuata? Faro questa settimana di prova con l'antiacido poi ricontatterò il medico