Gentilmente qualche medico mi spiega se questa chiusura della mandibola e' normale

Buongiorno,

per problematiche ATM ho svolto un esame con kinesiografo che alla conclusione evidenzia : La posizione di myocentrica, calcolata dai tragitti di pulsazione appare POSIZIONATA INDIETRO RISPETTO ALL' O.C. DEL PAZIENTE.
Gentilmente qualche medico mi spiega se questa chiusura della mandibola e' normale?
[#1]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
No la miocentrica (occlusione ideale) e l'OC occlusione centrica (occlusione reale) dovrebbero essere le stesse. Però potrebbero coesistere altri problemi (es. brxismo).
Saluti
Daniele Tonlorenzi

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott.Tonlorenzi per la Sua risposta. Questa chiusura mandibolare non corretta che mi crea dolore riflesso ai molari superiori puo' essere causata dalla malocclusione?Grazie
[#3]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Si
Saluti
Daniele Tonlorenzi