Neonato storce gli occhi con intensa luce solare

Buon giorno,
Volevo porle un problema che riguarda nostro figlio, il bimbo ha 18 mesi e gode di ottima salute, è molto vivace, gioca e si diverte, solo che da una settimana circa ci siamo accorti che in macchina storce l’occhio sinistro verso l’esterno quando gli arriva il sole in faccia. Stamattina appena saliti in macchina ha immediatamente chiuso gli occhi, questo mi fa pensare che gli causi dolore. Ci siamo rivolti al pediatra che ci ha prescritto una visita oculistica, prenotata per il 28/02 e un EEG in sonno, prenotato per il 01/03, per controllare eventuali segni di epilessia, intanto abbiamo provveduto ad acquistare un paio di occhiali da sole. Di cosa potrebbe trattarsi? Un paio di settimane fa ha avuto l’influenza con una piccola complicanza e ha dovuto prendere l’antibiotico Zitromax, potrebbe trattarsi di un effetto collaterale?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
il bambino deve eseguire una valutazione clinica oculistica

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

Veda per piacere le nostre Linee Guida per l’uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013