Colonoscopia

Buonasera,
ho effettuato una colonoscopia mercoledì scorso, durante l'esame per la non pulizia totale dell'intestino dovuta alla mia stipsi ho avvertito forti dolori, l'esame è stato condotto fino alla fine con seguente esito: esame eseguito nonostante dolicocolon, sino al fondo cecale, occupato da feci ed valvola ileo cecale che è attraversata con visualizzazione della mucosa ileale, di aspetto normale. Pareti coliche regolari ed elastiche. La mucosa esaminata ed il reticolo vascolare sottomucoso sono normali.
Il problema è che sto avvertendo dal giorno successivo dolori e bruciori localizzati soprattutto nella parte sinistra dell'addome sotto l'ultima costola, vorrei sapere se il tutto è legato all'esame effettuato, il mio medico di base mi ha messa in allarme parlandomi di perforazione intestinale.
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Una perforazione avrebbe avuto un altro decorso. Si tranquillizzi...

Molto probabilmente si tratta di meteorismo intestinale e/o di stiramento dei mesi per il suo dolicocolon.

.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille.