Atrofia e varicocele

Buongiorno, sono un ragazzo di 28 anni.
Ho effettuato un ecografia scrotale con il seguente risutato:
-Testicolo destro atrofico dimensioni 18x6x5 mm (atrofia conseguente ad una peritonite che ha portato ad un orchite con conseguente atrofia, avevo 14 anni). Al tempo diciamo non diagnosticata ed io ero piccolo.
-Testicolo sinistro con parenchima disomogeneo dimensioni 44x17x5 mm. E' stato trovato un varicocele di II/III grado con reflusso in Valsalva.
Ho fatto anche uno spermiogramma:
Giorni di astinenza: 4
pH: 7.7
Volume: 3.8 ml
Aspetto: grigio opalescente
Fluidificazione: completa
Filanza: Assente
Viscosità: normale
Agglutinazioni: assenti
Emazie: assenti
Leucociti: 0.3
Cristalli: assenti
Cellule epiteliali: rare
Cellule di spermatogenesi: assenti
Numero spermatozoi: 6.2
Numero spermatozoi eiaculato: 23.6
Motilità totale (PR+NP): 17%
Motilità progressiva (PR): 17%
Motilità non progressiva: 0%
Immobili: 83%
Spermatozoi normali: 12%
Anomali: 88%
Anomalie della testa: 76%
Anomalie della coda: 4%
Anomali del collo: 8%
Residui citoplasmatici: 0%
Test vitalità: 60%
Fruttosio: 10 mg/eiaculato
Acido citrico: 17.7 mg/eiaculato

Aggiungo sviluppo e attività sessuale normali. Ho un rapporto di coppia stabile in cui non uso alcun metodo contraccetivo da anni.
Chiedo parere, mi sto muovendo per visita andrologica il prima possibile (sono di Bologna) e immagino successivo intervento per il varicocele, sperando in un possibile miglioramento.

Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore prima di visita faccia i seguenti esami del sangue Fsh, LH, prolattina, testosterone. Sono gli ormonali
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua celere risposta, mi muoverò in tal senso per avere un quadro il più possibile completo al momento della visita. Posso aggiungere che al momento dell'orchite lo sviluppo era ormai completo.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Si vede dalle dimensioni del testicolo destro