Liquido prostaico perdita

Salve, ho 47 anni e da un annetto notavo che andando in bici mi ritrovavo con una perdita di liquido prostaico.
Il medico mi disse che era normale, perchè la prostata veniva stimolata, ma non mi era mai successo in precedenza.
La situazione continuava e non solo andando in bici, ma anche se chiaccheravo con amiche ed eccitandomi.
Il mio medico ha continuato a dirme che era normale, ma anche questo in precedenza non mi era mai successo.
Ho fatto un controllo all'urologo, con esami del sangue e dello sperma che sono risultati negativi. Fatto un ecografia rettale e si è trovata la prostata con numerose microcalcificazionicentralicome per flogosi pregresse e nella zona periferica : merrazzata ipoecogena a livello paramediano. L'urologo ha minimizzato dicendomi che non vi erano problemi.
Son tornato dal mendico con questa risposta e lui mi ha chiesto se avessi una vita sessuale regolare, che però, negli ultimi 3 anni manca.
Egli mi ha detto che quando tornerò a fare una vita sessuale regolare tutto passerà!
Non mi è sembrate una risposta valida, e insitendo lui mi ha dato il PERMIXON, dicendo che avrebbe alleviato il tutto.
Ora, io non so se i medici che ho contattato non abbiano capito il mio problema, oppure è vera questa diagnosi, ma io continuo a perdere il liquido quando ho anche solo il pensiero di potermi eccitare.
Decisamente è un pò stressante la situazione.
Vorrei chiedere a voi, se mi consigliate una visita dall'andrologo, o vale la risposta dell'urologo!
Grazie e chiedo scusa per il disturbo
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Gentile lettore,

da questa postazione difficile darle una risposta completa e precisa.

Fatta una valutazione colturale sul liquido seminale?

Fatta una valutazione ematochimica con dosaggio del PSA?

Infine sulla differenza tra un andrologo ed un urologo, questa è dovuta al fatto che generalmente il primo, anche quando affronta problemi nell'area uro-genitale o propriamente urologica, pensa sempre anche alle future conseguenze che possono avere le eventuali indicazioni diagnostico-terapeutiche sulla sfera sessuale e riproduttiva.
Fortunatamente molti urologi, come il sottoscritto, hanno anche la specialità di andrologia o viceversa.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, si fatto tutto, ed è risultato tutto ok, ossia negativo.
Dicioamo che con le analisi va tutto bene
L'unica cosa era quella della prostata vista in ecografia.
Quindi lei mi consiglia tornare all'urologo? o fare una visita andrologica?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642