Assenza di spermatozoi

Salve, a tutti ho ritirato gli esami dello spermiogramma, e la cosa piu grave è che non ci sono spermatozoi e dalla spermiocoltura tutto negativo, dalle ecografie addome completo e testicolare è risultata una prostatite e una varicocele di primo grado. Mi chiedo è preoccupante la situazione? Ed è risolvibile visto che mi dovrei operare cosi mi è stato detto.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,un varicocele di primo grado non si opera,figuriamoci se può risolvere una azoospermia,a quanto pare, non studiata nel merito prognostico.Ha eseguito i dosaggi ormonali?Ha eseguito gli esami gentili e molecolari?Qual'é la grandezza dei testicoli?Ha avuto malattie a carico dei genitali?Ho la sensazione che chi la segue non sia uno specialista con esperienze certificate nel campo della fisiopatologia della riproduzione.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Salve, non ho eseguito nessun esame da lei menzionato. Chi mi segue al momento ha scoperto di recente il problema. Quindi credo che mi farà fare altri esami. In quanto a malattie dei genitali che io sappia non ne ho mai sofferto.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...ed allora,se ritiene, ci aggiorni quando ha eseguito gli esami che le saranno richiesti.Cordialità.
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Certamente. La ringrazio Cordialmente.
[#5]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Dalla ultima visita fatta dal urologo mi è stato detto di essere infertile causa di una parotite da piccolo. Premetto di non aver mai contratto la parotite da bambino. Due mesi fa, posso dire che ho ricevuto un forte urto al sedere giocando a calcio. Da allora accuso pesantezza ai glutei e dolore che va dalla zona inguinale al testicolo destro e dolore persistente al testicolo simistro. Nonchè bruciore e fitte come pizzichi nell' ano.