Bruciore petto e braccio sinistro,confusione.

Buonasera ,
Sono una ragazza di 27 anni,vi scrivo per sottoporvi un mio problema. .
Io sono nata senza tiroide perciò prendo eutirox150,e potete immaginare gli ormoni come stanno,e a periodi facendo la dieta dimagrisco facilmente e facilmente prendo tutti se non di più i kg persi . .
Io mangio malissimo,questi giorni tra dolci,confetti,ho esagerato. .solo che oggi è successa una cosa mai accaduta,soffrendo di attacchi di panico e ansia da anni,e pur prendendo da qualche mese il cybalta da 30mg,oggi ho mangiato a un fastfood e poi una coppetta di gelato al pistacchio e due frappe,dopo un oretta tornando a casa avevo troppa stanchezza,mi sentivo debole che mi sono addormentata. .sveglia mi sono sentita male,iniziando con una confusione,paura e un forte bruciore al petto fino al braccio sinistro e fitte al "cuore"(?)se così vogliamo definirle o ghiandole?non lo so,ma per la paura mi sono bevuta acqua e la paura si è calmata.
Ho mangiato molto leggera ,e una tisana finocchio e camomilla,solo che ogni tanto sento come crampi allo stomaco e bruciore al petto fino sotto l Ascella. .
Secondo voi il bruciore che ho avuto dipende dal cuore?pensate potrebbe essere rischio di un eventuale infarto ,mangiando male?ma io sapevo che per l infarto si ha dolore al petto non bruciore o sbaglio?scusate ma sono molto spaventata. .da gg ho tosse stizzosa,tipo
Tinticarello come se mi andasse di traverso la saliva,può essere il nervoso?l emotività?
Scusate,ma ho bisogno di aiuto
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
mi pare davcero che l ansia le stia giocando dei brutti scherzi.
nessuno dei sintomi che riferisce fanno pensare al suo cuore

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
Lei crede? Quindi il bruciore al petto non è il cuore,né infarto ma può essere solo lo stomaco e la paura?io sono spaventata,ho il terrore che possa morire. .
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Si
Si tranquillizzi

Arrivederci
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
Buongiorno dottore.
la ringrazio nuovamente per le risposte. .
le chiedo scusa,ho solo un'ultima domanda.
A volte mi capita di avere come sensazione di debolezza,o mal di testa o fitte dalla parte del cuore,da cosa può dipendere?sto mangiando più sano per paura,la pressione l ho misurata a casa con il misura pressione elettronico,distesa sul letto con il braccio steso. Avevo 130/80 non è un pò alta?la mattina mi alzo sempre con la paura che mi sento male. . Non so più dove sbattere la testa. .mi sa dire lei se è grave?quale sono i sintomi di problemi cardiaci?ho sempre la sensazione che morirò a breve con il cuore
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Gentile utente i suoi sintomi e la su apprensione patofobica necessita l'inquadramento di uno specailista e per questo sposto il suo consulto nell'area piu' idonea

Arrivederci

cecchini
[#6]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Deve rivolgersi ad uno specialista in psichiatria.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/