Un pre infarto ma che venga scambiato

Salve, sono una ragazza di 31 anni da due, tre giorni ho un forte dolore alla scapola sinistra, con nausea e dolore al braccio sinistro...sto meglio a riposo, non ho familiarità per malattia cardiache, tranne mia nonna con la fibrillazione. Ho eseguito diversi ECG, ecocardio e holter ed è risultato tutto normale. Ma ho anche fitte dolorose. Credo di avere i sintomo di un pre infarto ma che venga scambiato per ansia.
Attendo una risposta.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Non e' la prima volta che lei, fra i tanti post che ci ha inviato, lamenta questi sintomi.
Le abbiamo sempre detto che i suoi sono problemi ansiosi, e visto che e' viva e che non puo ' avere un infarto al mese, comprendera' che abbiamo ragione

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta ed è sempre molto gentile...non vorrei che le altre volte essendo stata ansia questa volte non si dia peso ai miei sintomi e quindi si possa scambiare per altro. Ma l'arresto cardiaco può venire a chiunque anche in un cuore perfettamente sano? Quindi è inutile la prevenzione (ECG, ecocardio, holter) io li avevo fatto per scongiurare di non avere nulla a livello cardiaco. Attendo una sua risposta cordiali Saluti Dottor. Cecchini
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Non sono esami inutili
Riescono a rilevare circA il 20 per cento dei problemi congeniti
Il rimanente 80
Per cento no

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
E per il rimanente 80% che esami bisogna eseguire? Non fumo, non bevo, sono normopeso, non pratico però nessuna attivitá fisica....ho eseguito gli esami riportati sopra. Tutti negativi. Pur avendo eseguiti questi esami e avendo 31 anni, e nessuna familiarità, il rischio c'è lo stesso vero?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Non di infarto ma di morte improvvisa si siamo tutti potenziali vittime
M anche per strada lo siamo quando attraversiamo sullw strisce od andiamo in autostrada

Se ne faccia una ragione , è cosi
[#6]
dopo
Utente
Scusi dottore se l disturbo, ma continuavo ad avere come ora questo dolore dietro alla schiena e con oppressione al petto. Sono andata in PS mi hanno fatto un ecg ed è risultato : ritmo sinusale con intervallo p-r corto ecg atipico. Mi ha detto che non ê nulla e posso averlo dalla nascita ma io vari ECG, ecocardio, holter non era mai salutato fuori. Sono molto preoccupata.
Può gentilemente rispondermi
Cordiali saluti.
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Il PR corto e' spesso di comune riscontro in soggetti sanissimi, comunque, se vuole, mi invii il tracciato

cecchinicuore@me.com
[#8]
dopo
Utente
Grazie mille le ho inviato il referto ora.