Postura linguale durante fonazione

Buongiorno
soffro di balbuzie dalla tenera età ma non sono mai andato da un logopedista.
Solitamente mentre parlo tendo a spingere la punta della lingua sul palato, in particolare sulle rughe palatine.
Ho notato che se invece cerco di parlare tenendo la lingua in basso, toccando gli incisivi inferiori, la balbuzie migliora notevolmente. La mia difficoltà maggiore è la pronuncia della lettera L e N.
Mi è sorto un dubbio: qual è la postura naturale della lingua durante la fonazione? E quale a riposo?

Saluti.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 359 2
Gentile utente, la lingua non è mai ferma e quando si parla va occupare tutti gli spazi disponibili, a riposo si adagia sul pavimento linguale.
Per il suo problema occorre visita odontoiatrica con valutazione del frenulo e poi si passa a un logopedista.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/