27 anni e ieri ho subito un intervento di circoncisione totale e mi è stato tolto anche il frenulo

Salve dottori

Sono un ragazzo di 27 anni e ieri ho subito un intervento di circoncisione totale e mi è stato tolto anche il frenulo..vorrei porre qualche domanda ringraziandovi anticipatamente per le risposte.

1) sotto il glande ho il pene gonfissimo per tutta la circonferenza dello stesso..é normale?

2)ho delle piccole fitte nella parte dei punti del frenulo..devo preoccuparmi?

3) durante le medicazioni perdo un po di sangue dai qualche punto..quanto durerà questa situazione?

4) il mio chirurgo mi ha dato solamente una crema cortisonica da mettere su tutta l area interessata..non serve altro? Tipo lavaggi o altre creme?

Essendo il mio primo intervento sono un po in ansia e vorrei capire in quanto tempo potrò tornare a condurre una vita "normale" anche per tornare a lavoro senza dolori...grazie mille
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Tutte e 4 le risposte si riassumono in poco : tutto ok
[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore

Ma quanti giorni durerà questo gonfiore eccessivo? Vorrei tornare più presto al lavoro visto che sono un libero professionista...
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Può tornare quando vuole tenga pene alto fissato alla pancia con cerotto
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore sono passati 8 giorni dal mio intervento....oggi mentre effettuato la medicazione ho notato un puntino come se un punto fosse saltato....potrebbe essere un problema? E poi volevo sapere dopo quanti giorni posso lavarmi? Grazie mille
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno dottori sono passati 16 giorni ho ancora qualche punto e questo non mi preoccupa più di tanto...la mia domanda è : ho una parte che è ancora gonfia e bruttissima da vedere? È normale? Tornerà tutto nella norma? E la sensibilità del glande tra quanto sparirà?
[#6]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
la sua descrizione sembra quella di una circoncisione che piano, piano, nel giro di 2-4 settimane, dovrebbe portarla ad avere un pene di aspetto regolare, quasi normale e con cui poter cominciare ad esercitare stimoli meccanici,. masturbatori,
l'aspetto definitivo del suo pene lo osserverà dopo alcuni mesi , anche di attività sessuale, intanto senta il parere del medico che la ha visitata prima e dopo l'intervento
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Tenga il pene alto fissato alla pancia con cerotto e vedrà che sistema
[#8]
dopo
Utente
Buongiorno dottori avrei una domanda da fare..
Sono passati 18 giorni dalla mia circoncisione totale e i punti non sono ancora caduti del tutto...il problema è che da ieri sto notando che il pene si ritira e il glande viene completamente ricoperto...da cosa può dipendere? Sono un po in ansia...grazie mille
[#9]
dopo
Utente
Buongiorno dottori sono al mio 20 esimo giorno post operazione..ieri mi sono recato dal chirurgo per togliere i punti solo che non è riuscito a lavarli tutti causa dolore e sanguinamento...mi sono rimasti i punti dove avevo il frenulo e mi ha detto che cadranno da soli..inoltre ho ancora una parte ancora gonfia..quanti giorni ancora dovrò aspettare per avere rapporti sessuali e per la caduta dei punti rimanenti? Aspetto vostre risposte perché a dir la verità sono un po preoccupato..grazie mille