Interruzione alprazolam

Buongiorno,non è la prima volta che scrivo su questo sito per chiedere un consulto e ho trovato sempre medici disponibili e con risposte precise e affidabili. E ringrazio molto per la vostra disponibilità.
A parte questo io soffro di attacchi di panico e ho preso il farmaco Alprazolam prescritto dal Medico per 19 giorni alternando 6-8 gocce solo la sera.
Da 4-5 giorni ho smesso e volevo sapere se ci possono essere conseguenze a questo.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 122
gentile utente lo smettere o ridurre una prescrizione deve essere monitorato dal chi ha prescritto il farmaco.
Nessuno on line potrà mai entrare nel merito di una prescrizione medica fatta dal vivo.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Utente
Certo,infatti prima di ridurre o smettere sono andato dal Medico che mi ha detto che potevo tranquillamente interrompere perché era da poco che lo prendevo,anzi me lo aveva prescritto 3 volte al giorno e io lo prendevo solo la sera.
Io chiedevo perché cercando su Internet interruzione Alprazolam ho letto cose come crea indipendenza,convulsioni,astinenza,e persino morte. Ecco voelvo sapere per chi conosce il farmaco o per chi fa questo lavoro se con in trattamento di 19 giorni mi devo preoccupare.
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Ogni farmaco ha le sue regole d'uso,
che vanno personalizzate per ogni utente.
Se seguirà le indicazioni dello specialista non incontrerà difficoltà.

Nel caso desideri info più specifiche sul farmaco, sposti questo consulto in Psichiatria.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/