L'ossido di una medaglietta è dannoso per la pelle?

Buongiorno,
Non so se sono nella sezione giusta, ma ringrazio se risponderete.
Da molti anni (circa 15) indosso giorno e notte al collo una medaglietta (di rame o altra lega) che mio papà mi ha portato da Lourdes e negli anni essa si è ossidata con una patina verde che di tanto in tanto tolgo con l'ausilio di uno spazzolino. Quello che vorrei sapere è se l'ossido potrebbe essere pericoloso per la pelle. Grazie mille.
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Beh,sull'effetto benefico della Madonnina non saprei con certezza, ma dal punto di vista medico nessun pericolo:-)...Continui pure a portarla tranquillamente
Cordialità
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore.
Un cordiale saluto