Collo vescicale stretto e difficolta'erezioni con dolori

Buongiorno

anni fa mi é stato diagnosticato il collo vescicale stretto. Ho sempre avuto problemi in iniziare a fare pipi e di svuotamento della vescica. Diciamo che il fatto del urinare é un problema secondario, nel senso che spesso avevo dolori con eccitazione prolungata e problemi di erezione
Ho risolto il problema con un andrologo che mi ha dato urorec all occorrenza e Cialis 5mg da prendere prima della atto sessuale
FIno all anno scorso tutto bene, l urorec non l ho più preso perché urinavo abbastanza bene e con il Cialis avevo erezioni incredibili , più di una ora e più volte

Ultimamente avevo notato un po di problemi in più in fase di minzione, son andato da un altro urologo (perché il mio é andato in pensione) e mi ha dato tamsulosina 0.4 invece di Urorec (siludosina). Intanto sto uscendo con un altra ragazza e dopo un anno che non facevo sesso ho dei problemi anche con Cialis 5mg, l erezione dura 15/20 minuti, e per molte ore dopo che son venuto non riesco ad averla (cosa che l anno scorso non succedeva).

Premettendo che questa ragazza mi eccita meno dell altra, ugualmente vedo che é un problema fisico, perché l erezione scompare all improvviso spesso dovuto a un cambio di posizione (se sto sotto ho più erezione, a pancia in giu molto meno)

La mia domanda é, ora tornerò dalla andrologo, ma si possono usare Tamsulosina e Cialis insieme, e il fatto di un peggioramento ipotetico del collo vescicale puó portare a un peggioramento di prostata e erezione? O meglio siludosina e Cialis?

Grazie
Saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Carosignore l attività di cialis viene potenziata da tamsulosina e urorec in egual misura qualora il problema sia psicogeno. Il collo vescicale stretto può dare infiammazione prostatica e dolore al pene è deficit erettile. Per cui senta collega dal. Vivo e vedrà che sistema
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Diciamo che il problema non é psicogeno perché per esempio l erezione mi va via a pancia in giu e mi rimane a pancia in su (anche di notte mentre dormo, quando mi sveglio al mattino) Pero il Cialis fino all anno scorso mi dava erezioni di più di un ora, ora solo di 15 20 minuti

La tamsulosina mi da un po fastidio perché mi si chiude il naso, soffro di poliposi nasale, e mi sembra mi faccia l effetto dell aspirina al naso. Quindi mi consiglia di tornare all urorec che non mi dava fastidio?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55