Mastoplastica e ritardi mestruali

Buona sera cari dottori, ho 26 anni e esattamente il 23 gennaio scorso ho fatto un intervento di chirurgia ricostruttiva delle mammelle tuberose e in più mi hanno messo delle protesi. Il dottore mi ha confermato che hanno dovuto manovrare le ghiandole per darle la forma corretta. Ma la mia domanda è se sia normale avere 10 giorni di ritardo del ciclo mestruale? E in piu oggi ho una leggera febricciola 38,3 gradi... mi devo preoccupare? Grazie in anticipo di un vostro consiglio, sono davvero molto preoccupata, anche perché nelle mie condizioni i rapporti sessuali sono stati quasi inesistenti.
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente, un ritardo nel post operatorio ci può stare dovuto allo stresse e ai farmaci, occhio solo a quel "quasi"...se vuole togliersi ogni dubbio può effettuare un semplice test
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore. Oggi eseguirò il test sperando sia un normale ritardo. Un'ultima informazione, da qualche giorno sento un po' di fastidio sul seno destro, anche quando cammino ho la sensazione che si muove, mentre sul sinistro quando mi sdraio sento che il seno sale... ma è normale? Uso ancora il reggiseno contenitivo, ma la fascia non la porto da quasi 2 settimane. Lei crede sia il caso di rimetterla? Sono stata sempre attenta, ancora non riprendo del tutto le attività domestiche ma ho paura di aver fatto qualche movimento brusco e aver spostato le protesi.
Grazie
[#3]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Al prossimo controllo con il suo chirurgo plastico racconti le sue sensazioni, lui la visiterà con occhio attento e le darà tutte le informazioni che richiede.
un saluto
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la gentilezza.

Buona sera