Iperprolattinemia

Salve sono un ragazzo di 25 anni e circa 8 mesi fa ho fatto uso di anabolizzanti, dopo aver staccato dai due cicli di farmaco anabolizzante ho avvertito dei sintomi dopo qualche mese di stacco : atrofia testicolare disfunzione erettile e ginecomastia.
Effettuando le analisi ormonali avevo i valori di prolattina l'estradiolo alti.
l'endocrinologa mi ha detto di aspettare che la prolattina scendesse da sola ,(nel frattempo mi è spuntata la ghiandola mammaria) e allora ho assunto nolvaldex per 20 giorni ma i risultati sono stati minimi anche perché la prolattina è ancora alta....Rifacendo gli esami ormonali la prolattina si è abbassata quasi rientrando nel range ma stranamente si è alzato il testosterone, testosterone libero, estradiolo e LH...Mi chiedevo come è possibile visto che l'abbassamento della prolattina dovrebbe abbassare i livelli del testosterone e degli altri ormoni? Quale cura consigliereste escludendo che devo ancora fare gli altri esami come spermiogramma e risonanza ipofisaria..E come è possibile che dopo 8 mesi che ho terminato l'assunzione di quel farmaco i miei valori ormonali siano così sballati e ancora fuori dal range?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,vedo che continua ad essere confuso, traendo conclusioni diagnostiche errate.Segua unicamente i consigli dello specialista di riferimento,impegnandosi a non ripetere i gravi errori commessi che hanno alterato l'equilibrio ormonale.Non sarà il web a risolvere il problema.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it