Riscontrando diversi problemi a mantenere l'erezione

Salve,
Ho 32 anni. Ultimamente sto riscontrando diversi problemi a mantenere l'erezione. Non mi succede sempre. Ma spesso.
Soffro di varicocele, ho avuto 5 anni fa una micro frattura del pene, ma non si è mai incurvato o cambiato curvatura dell'accaduto. Soffro di dolori post rapporto questo si.
Da un anno ho spesso infiammazioni alla prostata. Ad oggi ne antibiotici ne antinfiammatori hanno risolto il problema.
Noto che ho spesso poca voglia di fare sesso. Dopo aver avuto un coito difficilmente desidero fare di nuovo sesso. La mia partner ha 22 anni e mi.sembra insoddisfatta. Vorrei avere dei consigli su che test eseguire e da cosa dipenda questo calo.
Le analisi non hanno dimostrato infezioni sessuali. Testosterone nella norma. Erezioni mattutine non le noto da un paio di mesi.
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Gentile lettore,

se desidera avere un'indicazione su quali esami fare e più informazioni dettagliate su queste tematiche, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1234-nuove-terapie-emergenti-nel-trattamento-della-disfunzione-erettile-de.html

https://www.medicitalia.it/salute/andrologia/111-disfunzione-erettile.html .

Fatto questo consulti poi in diretta il suo andrologo di fiducia.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Speravo in una risposta più "personalizzata"
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Gentile lettore,

oltre alle indicazioni già ricevute, purtroppo per personalizzare le indagini da espletare bisogna sempre passare dal suo specialista di riferimento altrimenti rischia di fare indagini inutili e magari costose.

Comunque un'indagine fondamentale è sicuramente. per le problematiche da lei riferite, un ecocolordoppler delle arterie cavernose del suo pene.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Va bene. Ma se fosse un problema fisico, non dovrebbe esserci sempre? Perchè capita solo a volte? Vero è che non mi sveglio quasi mai con l'erezione mattutina. E il mio desiderio sessuale non mi sembra quello di prima.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Gentile lettore,

se problema saltuario e molto occasionale può, in alcuni casi, indicarci anche un possibile problema psicologico ma se questo disturbo incomincia ad avere una certa frequenza bisogna allora anche sospettare un possibile problema organico magari iniziale, ancora non ben strutturato.

Senta o risenta ora in diretta sempre il suo andrologo di fiducia.

Ancora un cordiale saluto.
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille,
Le farò sapere di piu dopo la visita.
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Bene!
[#8]
dopo
Utente
Dortore,
Oggi ho avuto un rapporto sessuale. Almeno 20 minuti di sesso orale e il pene perfettamente in tensione. Al momento di penetrare senza preservativo ancora tutto perfetto. Poi mettendolo dopo un minuto di nuovo problemi di erezione.
Ora mi sa che mi sto fissando e non vivo bene il sesso.
[#9]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
caro lettore,

parte della sua sintomatologia potrebbe essere attribuita a fattori psicologico-emozionali ma anche a problematiche circolatorie-vascolari tenuto conto del suo vericocele (espressione di debolezza del sitema venoso in genere), della microfrattura cavernossa che potrebbe aver alterato i meccanismi veno-occlusivi cavernosi, dei problemi prostatitici spesso causa di alterazioni aerettili
ne parli con uno specialista per organizzare le opportune indagini e terapie
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#10]
dopo
Utente
Mi sono recato dall'urologo.
Visitandomi mi ha detto che dalle analisi si vede che la prostata sta bene. Non ha voluto indagare con visita invasiva.
Mi ha esaminato il pene ed al tatto dice che sta bene. Non ha notato nulla. (Io però post coito ho sempre dolori forti)
Mi ha prescritto una cura di 15 giorni mese per 3 mesi di 4 pillole al giorno di Spasmourgenin.
In seguito eseguire una Uretrografia con liquido di contrasto.
Sinceramente non sono uscito soddisfatto dalla visita.
[#11]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Le è stato proposto un ecocolordoppler dei corpi cavernosi e delle arterie cavernose del pene?

Si rilegga i miei articoli:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1234-nuove-terapie-emergenti-nel-trattamento-della-disfunzione-erettile-de.html

https://www.medicitalia.it/salute/andrologia/111-disfunzione-erettile.html .

Fatto questo consulti poi in diretta un esperto andrologo con chiare competenze sessuologiche.

Un cordiale saluto.
[#12]
dopo
Utente
Mi ha fatto domande sulla mia vita sessuale, e visto che il giorno prima ho fatto sesso 4 volte nell'arco della giornata senza problemi mi ha detto che físicamente sto bene.
Ma lei parla di eco in erezione o pene a riposo?
[#13]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
In prima battuta viene fatto un basale e poi si passa alla fase dinamica, con pene possibilmente in erezione!
[#14]
dopo
Utente
Pauraaa! Va bene vedrò come comportarmi.
Grazie mille
[#15]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Bene!
[#16]
dopo
Utente
Salve, ieri sera nottata perfetta! Buon sesso e felicità! Invece oggi, niente! Voglia zero ed erezione difficilissima da ottenere.
Quando urino sento come un blocco, e dopo aver fatto sesso sento come tutto il pene inlividito (non saprei come spiegarmi).
Non vivo in Italia. Ma sapreste dirmi sti sintomi a cosa possono essere dovuti? Se gli esami del sangue urine dicono che la prostata sta bene può essere prostatite?
Volevo anche dirvi che da tempo non riscontro le piacevoli erezioni mattutine.
Sono anche molto stressato. A Roma un bravo Urologo?
[#17]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Gentile lettore,

sulla questione "indicare un collega, un bravo urologo" le dico che questa non è la sede per una informazione così particolare e non di interesse generale.

Questo quesito è bene porlo, in prima battuta, al suo medico di fiducia e poi comunque, in altre sezioni del nostro sito, può sempre trovare un aiuto più mirato alla sua domanda.

Ancora un cordiale saluto.
[#18]
dopo
Utente
Dottore ,
Prendo spasmo urgenin da una settimana. Ancora non noto cambiamento.
Però volevo porle un quesito.
L'altra sera ho fatto sesso con la mia ragazza ho bloccato un paio di volte l'orgasmo e fatto a piena erezione un'ora esatta di penetrazione. Allora penso, se avessi problemi "fisici" non potrei arrivare a fare questo no? Potrebbe essere più psicologica la questione?
Anche se i dolori post coito rimangono quelli esistono.
Grazie per l'attenzione e Buona Domenica.
[#19]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
caro lettore,

indubbiamente un maschio che riesce ad evere una erezione rigida per oltre 1/2 ora, che eiacula e che riesce ad avere un'altra erezione nella stessa serata dovrebbe stare fisicamente bene.
altri problemi potrebbero essere collegabili a fattori diversi, emozionali, psicologici, relazionali, ambientali..........
veda di parlarne con il suo specialista
cari saluti
[#20]
dopo
Utente
Salve,
Vorrei chiedervi. Sono già due settimane che prendo spasmourgenin 4 pillole al giorno.
Non noto nessuna miglioria.
Ma la cosa strana è che il bruciore nel fare la pipi lo sento solo nell'ultimo tratto di pene, ma non c'è sempre! Va e viene!
Specialmente dopo che ho avuto una notte sessuale movimentata.
Se le analisi più volte hanno dato esito negativo per batteri ecc e PSA nella norma perché la mia prostata mi crea problemi?
Cosa posso fare?
Ho fatto un eco alla vescica e dop aver minzionato, in vescica rimaneva ancora urina. Non so se sia un dato importante. Vivo all'estero e sto pensando di tornare in Italia per ricoverarmi in un reparto di urologia. Perché dopo un anno sono scoraggiato.
[#21]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Risenta in diretta ora il suo urologo di fiducia e con lui valuti se fare altre valutazioni diagnostiche di primo livello come un'uroflussometria registrata.

Un cordiale saluto.
[#22]
dopo
Utente
Salve,
In attesa che l'urologo mi riveda. Volevo porre qualche domanda.
Ho notato un altalenarsi di giorni dove ho più coiti e per lunga durata a giorni dove ho un coito ma con problemi di erezione dove a volte devo fermarmi.
Mi chiedo, è psicologico il problema?
Ho notato quasi assenti erezioni mattutine. Come non ricordo più erezioni spontanee durante il giorno.
Dormo molto meno. Come si chiama l'esame per misurare il livello di serotonina nel corpo?
Anche se il PSA va bene, è possibile io abbia problemi alla prostata? E a sua volta questi problemi influenzano l'erezione o desiderio?
Grazie
[#23]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Gentile lettore,

i problemi da lei lamentati sembrano avere una forte componente psicologica; bene ora sentire in diretta sempre il suo andrologo di fiducia.