Referto rx cranio e seni paranasali

Buongiorno Dottori, causa frequenti mal di testa a livello frontale e occipitale mi sono recato presso il mio medico di base dove dopo un attenta valutazione dei miei sintomi mi ha consigliato di effettuare una rx cranio e seni paranasali , cosa che ho effettuato nella giornata di sabato 18 febbraio;
Vi riporto il referto che mi ha formulato il radiologo:
“Regolare la conformazione della teca cranica.
Non patologiche calcificazioni endocraniche.
Ipertrofia dei turbinati in particolare a sinistra.
Ipodiafania dei seni mascellari e dei seni frontali in rapporto a sinusopatia.
Che vuol dire tutto ciò?
Si può escludere eventualmente la presenza di un tumore cerebrale visto che sono molto angosciato da questa cosa?
Grazie mille in anticipo a tutti coloro che volessero rispondermi.
Buona giornata
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Egr. signore,
il radiogramma del cranio ha repertato segni di sinusite.
Un tumore non si diagnostica con un RX del cranio, ma in prima istanza con l'accurato esame neurologico.
Se il Suo medico, visitandoLa, non ha evidenziato nulla di sospetto, non credo ci siano motivi di preoccuparsi.

Cordialmente