Entact e qt lungo

Salve dottore,
Vorrei un consulto ...
Sono in cura da ormai un anno e mezzo con entact 20 mg.. Prendo 10 gocce la mattina , il mio medico vorrebbe iniziare a scalare..
Ho letto che gli antidepressivi possono provocare l'allungamento del Qt e dare problemi seri...
Da premettere che una volta all'anno per controllo faccio la visita cardiologica, ecocardio e elettrocardio..
Lei pensa che possa stare tranquilla? Quali sono i dosaggi che potrebbero in qualche modo provocare tale allungamento?
Ho un ansia terribile.. Mi aiuti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
La risposta sul QT di questi farmaci e' estremamente variabile.
Io del resto non mi ricordo che solo un paio di casi in 35 anni che faccio questo lavoro.
Se lei ha un ECG normale non vedo perche' dovrebnbe preoccuparsi.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ma Lei dottore pensa che 10 gocce al giorno possano essere troppe e quindi compromettere il mio cuore?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
assolutamente no
Legga per favore le mie risposte, altrimenti e' inutille che le invii.

La saluto

cecchini