La pressione riscontrando i seguenti valori

Buongiorno,
da un pò di giorni sto monitorando la pressione riscontrando i seguenti valori

25/2 ore 11 sistolica 142 diastolica 81 battiti81
26/2 ore 11 sist 139 diast 71 battiti 84
27/2 ore 11 sist 144 diast 80 battiti 80

oltre ad avere battiti accellerati da anni .. durante le visite mediche aziendali arrivato anche a 112 battiti..
Preciso inoltre che svolgo anche attività fisica in palestra

Volevo info a riguardo i valori di pressione e battiti e consigli in merito
sicuro di una risposta ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
I valori pressori sia diastolici che diastolici, nonche' quelli di frequenza sono modestamente elevati.
L'attivita' fisica, come il camminare un'ora al giorno a passo svelto, eliminare il sale aggiunto nei cibi dovrebbero esserle di aiuto a ridurli.
Stia lontano da caffeina incluse le bevande che la contengono, ed ovviamente dal fumo.
Le ricordo che i valorim auspicabili di PA sono 120/70 mmHg e circa 70 battiti al minuto per cio che riguarda la frequenza

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dott.,
la ringrazio nella risposta, Volevo precisare che non fumo e bevo al max 1 caffè al giorno...
mi consiglia qualche visita specialistica.. devo essere preoccupato per questi valori ??

cordialmente
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non deve essere preoccupato, deve ridurli, con i suggerimentio che le ho dato

Arrivederci

cecchini