Neo schiarito

Salve dottori. Ho notato che un neo in prossimità dell'inguine della dimensione di 1mm si è schiarito e adesso si vede con estrema difficoltà. È sempre stato chiarissimo, ma adesso è quasi impossibile da osservare. Non c'è alcun alone che lo circonda, non è assimmetrico. Io ho 18 anni e carnagione scura! Grazie in anticipo per una risposta a questo quesito che mi riempie d'ansia
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Il più delle volte si tratta del nevo con alone, o "Halo nevus", un evento naturale che non desta preoccupazioni. Naturalmente lo deve confermare dallo specialista con una visita e con dermatoscopia.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia