Varicolcele

Salve Dottori,
vorrei spiegare la mia situazione in breve ed avere ,se possibile , qualche parere in attesa della data per la visita.Da circa 6-7 mesi avverto un fastidio/dolore alla staffa del pene, precisamente sotto dove ci sono i testicoli , solo dopo aver raggiunto l'orgasmo. Effettuando una prima visita di controllo mi dissero che ,dalla palpazione testicolare, non si avvertiva nessun tipo di problema al che mi hanno rimandato la visita prescrivendomi un ecografia testicolare.Effettuata la visita mi hanno riscontrato un varicocele di secondo grado a destra e di terzo grado a sinistra.In attesa della visita che purtroppo avverrà tra 10 giorni cercavo un parere.Vorrei chiedervi è possibile che questo dolore, che scompare quando sono sdraiato, sia causato da varicocele?E' possibile risolvere la situazione anche senza un intervento?Mi preoccupo perchè ho letto che il varicocele non presenta sintomi di dolore .Ho una vita sessuale molto attiva non vorrei fosse questa la causa.Grazie in anticipo anche se le informazioni sono pochissime cerco solo un parere per tranquillizzarmi nell'attesa.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore molto raramente il Varicocele si presenta con dolore. E se non è stato rilevato alla visita, difficilmente un intervento chirurgico può essere risolutivo per i suoi dolori eventualmente sentiamo cosa dice il collega quando la visiterà
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio intanto per la risposta..non ho specificato nel testo che sono un ragazzo di 23anni e che la situazione sembra peggiorata rispetto ai primi fastidi che avvertivo.Onestamente , visto che nella prima visita non è stata riscontrata alcun anomalia, credo che con i risultati dell ecografia il dottore dia per certo che il problema sia derivato dal varicocele.Quando in realtà i sintomi che avverto non sono uguali a quelli descritti negli articoli di varicocele.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Per far diagnosi bisogna mettere le mani la sopra . Per cui vediamo il controllo