Secrezioni e a volte catarro in gola

Salve.Da un po' di tempo nel sonno e in palestra mi si crea una sostanza trasparente in gola come una schiuma che poi devo buttare che mi blocca la respirazione e a volte anche del catarro,ma catarro poco.Alcool non bevo,fumo la sera ma tipo 2 o 3 sigarette,ho l'alimentazione sana.Solo che questo disturbo mi da parecchio fastidio perché nn mi fa riposare,mi devo alzare parecchio volte per sputare questa sostanza che si crea in gola.Se mi potete dire qualcosa sarei felice ..grazie della vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Come ben puo' comprendere, da lontano non è facile fare una diagnosi. Cio' che descrive potrebbe essere esito di una infiammazione batterica o di una esofagite da reflusso. Incominciamo, quindi, le ricerche con un esame dell'espettorato per la ricerca di germi patogeni e miceti ed attendiamo il risultato. Una volta in possesso della risposta, vedremo il da farsi.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori