Attività fisica e rapporto sessuale

Salve, vorrei porvi una domanda.
È circa 1 anno e e mesi che pratico attività fisica(palestra) regolarmente 3 volte a settimana.
Fino a dicembre ho praticato palestra per diminuire di peso, sono passato da 97 kg a circa 80. Fino a qua tutto ok.
Ora che sono arrivato a un giusto peso per la mia struttura ho deciso di intraprendere un approccio verso l'ipertrofia. Ora a distanza di circa un tre mesi e e mezzo da tabelle incentrate su carichi alti e basse ripetizioni, noto che il mio fisico è stanco sia fisicamente(cosa che non avverto in palestra ma avverto alla sera che alle 21 sono cotto) che sessualmente, mi spiego meglio mi capita che nell'atto di avere un rapporto arrivo a un erezione non al 100% a volte non riesco nemmeno a effettuare il rapporto. Ho preso per circa 1 settimana del magnesio e potassio per la stanchezza e sembrava essere migliorato ma dopo un'altra settimana che ho smesso di prenderle è tutto come prima.
Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,i carichi di lavoro possono portare ad una minore efficacia dell'effetto testosteronemico,che può determinare astenia psicofisico sessuale.Ne approfitti per consultare uno specialista,valutando il quadro ormonale sia genitale che tiroideo e ne approfitti per eseguire anche un esame del liquido seminale.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Salve, la ringrazio per la sua risposta. Ma è possibile avere deficit gia a 25 anni??
E cosa si dovrebbe vedere dal quadro ormonale sia genitale che tiroideo e da un esame del liquido seminale??
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...se va dal cardiologo per iscriversi ad una palestra, le farà l'ECG da sforzo, ma non penserà certo che avrà avuto un infarto...Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Ecg lo feci prima di iscrivermi in palestra ed era tutto regolare. Fino a due anni fa donavo sangue, ora non più dato che sono in trattamento con reumaflex per un artrite psoriasica.
Non capisco pero cosa centra il cardiologo con quello scritto sopra.
Grazie
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non c'entra nulla.Era un esempio di come si procede in medicina.Cordialità.