Erruttazioni e sangue nella saliva

Salve
Sono una donna di 55 anni e da sempre soffro di problemi allo stomaco .. su prescrizione del medico ho sempre risolto con il pantopranzolo.
Premetto che da 25 anni faccio una vita molto stressante ... lavoro anche 15 ore al giorno.. a volte saltando il pranzo perché non ho mai tempo per mangiare .
Sono anche diabetica e soffro di ipertiroidismo(ho scoperto di esserlo da una settimana) e sono una fumatrice.
I miei sintomi sono : (premetto che ho già prenotato una gastroscopia)
erruttazioni frequenti
Dolori sotto le costole sia la parte sinistra e destra
Mi sento molto gonfia
Bruciore allo stomaco
e da qualche settimana ho notato che nell'espettorato (non sempre) c'è la presenza di tracce di sangue .
Il dolore allo stomaco aumenta durante il lavoro quando sono stanca e nervosa per i problemi e diminuisce o scompare se sto a casa a riposo.
Il Gonfiore un pochino migliora con l'aiuto di tisane e del simeticone.
Ho fatto un esame delle feci per valutare la presenza del helycobater ed è risultato positivo.
Il mio gastroenterologo mi ha detto che i miei sintomi possono essere causati dalla presenza del batterio e dallo stress . Il mio medico di base invece mi ha detto che può essere un tumore ... sono molto spaventata infatti e non so a chi credere .. infatti farò la gastroscopia ma nel frattempo vorrei avere un altro parere.
Vorrei aggiungere che non ho familiarità con patologie che riguardano lo stomaco e ho fatto gli esami del sangue una settimana fa e sono nella norma più un eco addome completo .. (esame eseguito sempre sotto la comparsa di questi sintomi) ed è nella norma .

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il suo medico ha fatto...terrorismo. E gratuito. Non penso affatto al tumore. Insintomi possono essere legati all'ansia, cattiva digestione, qualche intolleranza alimentare. Si tranquillizzi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)